Armonia delle Labbra

Armonia delle labbra

Quando viene richiesta armonia delle labbra occorre  aumentare il volume delle labbra e riportare turgore, occorre ricordare che contemporaneamente necessita intervenire  tutto il viso, tecniche mediche, chirurgiche o estetiche non invasive.

Occorre preparare i tessuti del viso con bioaging superficiale della cute e ristrutturare il derma che ha perso acqua e nutrienti.

Sono ottimi i trattamenti di depurazione fisiologica della cute con microdermoabrasione a cristalli ( Transderm) e metodiche di rigenerazione non invasive ( Risonanza Quantica QMR).

TRansderm

Quando i cedimenti sono troppo evidenti e le rughe si sono trasformate in pieghe, occorre invece ricorrere alla chirurgia estetica.

Inizialmente, può essere soft, con Mini Lift caratterizzato da anestesia locale, piccole incisioni e piccoli scollamenti. Oppure solo con FILI DI SOSTEGNO.

Quando il cedimento è avanzato occorre ricorrere alla chirurgia più impegnativa come il Lifting.

Aging del volto

La chirurgia del sorriso per dare armonia alle labbra si chiama ” Smile lips surgery” e deve sempre essere inserita in un trattamento integrato di ringiovanimento del volto.

Filler per armonia delle labbra

Consiste nell’introduzione di sostanze che provocano l’aumento di volume e danno turgore alle labbra, ma anche la ridisegnazione dell’Arco di Cupido.

-> Acido Jaluronico.  E’ fra gli ultimi nati, ma è oggi il più importante ed utilizzato, in varie forme.

La sua struttura è simile ad una “mozzarella fatta a treccia”, come una spugna che ha la capacità trattenere una grande quantità di acqua.

Quando la treccia è “piena” i tessuti sono gonfi e turgidi. Quando è vuota i tessuti sono sgonfi e ceduti.

L’acido Jaluronico puro dura poche ore se messo in profondità, pochi giorni se messo in superficie, per cui è indicato solo per correggere le microrughe superficiali e come biostimolante assieme a precursori, enzimi, vitamine, o tossina botulinica.

Quando l’acido jaluronico è strutturato, detto “cross-linked” presenta maggiore durata e si usa per dare volume e turgor ai tessuti.

Occorre ricordare che è  un prodotto riassorbibile, ma presenta sempre dei residui che possono infiammare nel tempo e in caso di malattia, per cui deve essere messo da medici preparati e con prodotti ufficiali.

Ci sono diverse metodiche che si adattano alle varie indicazioni .

Paris Lip labbra superiori

HARMONic Filler

Arco del Sorriso

Con il passare degli anni e il progressivo aumento delle alterazioni tessutali si nota una diminuzione del turgore dei tessuti che diventano vuoti, diminuisce la mimica e, soprattutto, le linee geometriche si dirigono piano piano verso il basso. Infatti gli angoli degli occhi e della bocca scendono verso il basso e rendono il viso senza luce e triste.

La chirurgia estetica del sorriso è diretta ad elevare gli angoli degli occhi e della bocca per riportare luminosità ed armonia alle labbra e al volto.

Arco del Sorriso

Il Vermiglio

Con il passare del tempo le mucose gengivali diminuiscono di spessore, mentre i legamenti che sorreggono il naso e le labbra tendono a cedere.

La punta del naso si abbassa ed il prolabio (quella zona cutanea che sta fra la base del naso ed il limite mucoso del bordo del labbro superiore, detto vermiglio) si allunga progressivamente, cosicché il viso diviene meno giovane e più triste.

Il Vermiglio

Non è peccato aumentare le labbra e migliorare l’arco di Cupido , ma è folle richiedere labbra enormi che sono fuori dall’armonia del viso stesso, e spesso presenta un volto con il becco di Paperino…ed il viso diviene senza armonia.

Lip-Lift

E’ un intervento chirurgico finalizzato ad “alzare” il labbro superiore aumentando la quantità di mucosa visibile. Riduce  la distanza fra la base del naso edil bordo delle labbra.

Si esegue con una piccola incisione sotto la base del naso, asportando una striscia di cute per fare risalire il labbro.

Oppure incidendo il bordo del labbro e asportanto una striscia di cute al limite della linea rossa della mucosa.

Ambedue hanno la caratteristica di aumentare la parte visibile della mucosa, di diminuire il prolabio, scoprire i denti. L’acido jaluronico darà poi carnosità e volume al labbro superiore.

Lip-Lift

Roll-Lip

E un intervento per “ruotare” il labbro verso l’esterno favorendo l’aumento della parte visibile di mucosa, scoprendo i denti e dando maggiore carnosità.

Si esegue facendo delle piccole incisioni nella parte interna ed invisibile, ruotando le labbra verso l’esterno e fissandole con suture in una nuova posizione.

Spesso occorre associare il Lip-lift al Roll-lip per rendere più armoniche le labbra.

Trattamento integrato per armonia delle labbra

Face-Lift

Quando il viso presenta delle pieghe per cedimento dei tessuti, quando gli angoli della bocca sono verso il basso, occorre correggere prima di tutto questo problema con un Mini Lift ( Baby Lift)  che permette di fissare muscoli e cute ( SMAS) in nuova posizione più giovanile.

L’acido jaluronico permetterà di dare volume dove serve, la Risonanza Quantica Molecolare (QMR) aiuterà a rigenerare i tessuti attivando le nostre cellule staminali.

Sempre armonia delle labbra

Importante è mantenere il buon senso ed avere sempre armomia delle labbra. Senza eccedere e senza cercare soluzioni o esempi sui social. Ogni individuo è diverso ed unico.

Importante equilibrare le richieste alle possibilità, senza fare danni. Portando sorriso ed armmonia.

Labbra armoniche . Viso sorridente

Post correlati

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle nuove tecniche

Leggi la nostra Privacy Policy per maggiori informazioni su come trattiamo i tuoi dati personali.

Non amo lo spam: iscriviti e ricevi solo contenuti utili e interessanti.