Ringiovanimento Soft
La Risonanza Quantica Molecolare QMR per rigenerare con le cellule staminali
La medicina estetica moderna si orienta sempre più verso trattamenti non invasivi. Uno dei protocolli più innovativi in questo campo è la Risonanza Quantica Molecolare QMR, un rivoluzionario trattamento di rigenerazione cellulare particolarmente indicato per il ringiovanimento soft del viso, del collo e di altre aree del corpo, migliorando l’aspetto della pelle senza interventi chirurgici.
Cos’è il Ringiovanimento Soft?
Il ringiovanimento soft è un approccio delicato ma efficace per migliorare la qualità della pelle, è ideale per chi desidera un aspetto più fresco e giovane senza rischi.
Il protocollo QMR utilizza tecnologie all’avanguardia con specifici campi elettrici per stimolare le caratteristiche rigenerative delle cellule staminali al fine di ricostruire organi e tessuti, assieme all’effetto antinfiammatorio utile in fisioterapia e medicina estetica.
Parlare di meccanica quantistica, sia in campo fisico e ora anche in campo medico, porta la mente ai primi anni del 1900, quando Max Planck scoprì che qualsiasi tipo di energia viene assorbita e/o emessa da un sistema fisico in modo discreto e quantizzato. L’energia viene trasmessa attraverso pacchetti energetici definiti “quanti”.
Ogni cellula interagisce con l’ambiente attraverso recettori e canali ionici che trasmettono segnali chimici, elettrici o meccanici. Ogni legame atomico ha una propria “energia di legame” che si può scindere in ioni per creare cariche elettriche che variano la tensione di transmembrana delle cellule staminali adulte per attivarle. Questo permette di rigenerare i tessuti danneggiati e polarizzare i macrofagi pro infiammatori tipo “m1” in macrofagi antinfiammatori “tipo m2”, favorendo così le tipiche attività rigenerative.
La Risonanza Quantica Molecolare (QMR) è una metodica altamente sofisticata e innovativa che utilizza quanti di energia in grado di rompere i legami atomici senza aumentare l’energia cinetica delle molecole. Quindi senza aumentare la temperatura fuori dei range fisiologici di lavoro. Tale metodica ha dimostrato capacità rigenerative sui tessuti biologici permettendo anche la rigenerazione morfofunzionale di nuovi organi, assieme ad effetti antinfiammatori e antiedemigeni.
Come Funziona la Metodologia QMR?
Dopo molti anni di ricerche a livello atomico e biologico è stata realizzata una tecnologia che stimola l’organismo ad autocurarsi usando la linea staminale.
Le dimostrate azioni antinfiammatorie e rigenerative della risonanza quantica molecolare (QMR) nell’ambito ginecologico, ortopedico, riabilitativo e di ingegneria tessutale sono in grado di cambiare lo stato energetico molecolare per attivare necessarie funzioni di tipo rigenerativo e antinfiammatorio.
Essendo una metodica non invasiva in grado di agire sui tessuti biologici senza indurre un innalzamento termico, la risonanza quantica molecolare (QMR) è indicata nei trattamenti di rigenerazione tessutale, sia in medicina rigenerativa che nelle patologie estetiche dell’invecchiamento. Va ad agire sulle nostre cellule staminali adulte che si differenziano e rigenerano il tessuto vecchio o danneggiato, sostituendolo con cellule nuove.
Applicazioni della Metodologia QMR
La Risonanza Quantica Molecolare QMR è in grado di stimolare le capacità di difesa e rigenerazione dell’organismo attraverso un particolare trattamento energetico che “accende” le nostre cellule staminali. Può essere utilizzata per produrre pezzi d’organo, come esofago e palato, ma anche nell’ipertrofia dei turbinati e nell’occhio secco, negli acufeni e nelle patologie articolari, nelle nevralgie e nell’edema infiammatorio postchirurgico, fino al trattamento delle irregolarità cutanee della buccia d’arancia della cellulite. L’invecchiamento cronologico riguarda tutta la cute, ma è soprattutto sul viso che è evidente per la maggiore esposizione a vari stress, presentando atrofia, pigmentazione e disidratazione che vengono ben trattate dalla QMR con l’uso di un preciso protocollo non invasivo e un particolare manipolo, un needling senza aghi che invia colonne di energia mirata alla riattivazione delle cellule staminali quiescenti, in un percorso di ringiovanimento dermico di tipo rigenerativo e non riparativo, che rende la pelle progressivamente più luminosa, più tonica e più strutturata, infine più giovane.
Vantaggi del Trattamento QMR
Il protocollo REXONAGE 3 offre numerosi vantaggi per chi cerca un ringiovanimento soft della cute:
-
- Nessun Ago: trattamento indolore in una sessione di una ora senza segni visibili
- Risultati Naturali: Il trattamento non invasivo permette di ottenere un aspetto ringiovanito senza alterare le varie espressioni facciali e rigenerando la struttura della pelle.
- Riduzione di Rughe e Imperfezioni: La metodologia aiuta a ridurre le rughe sottili, migliorando l’elasticità e la tonicità della pelle.
- Recupero progressivo: Vengono fatti cicli di sei sessioni, una alla settimana per quattro settimane, e poi una alla settimana per due settimane. Utilizzando la rigenerazione cutanea con la stimolazione delle proprie cellule staminali, i miglioramenti sono progressivi in quattro/ sei settimane. In casi più avanzati il trattamento può essere ripetuto o associato a endolaser e biostimolazione.
Rimani aggiornato sulle nuove tecniche
Non amo lo spam: iscriviti e ricevi solo contenuti utili e interessanti.