La risonanza Quantica Molecolare QMR
La Risonanza Quantica Molecolare
La RISONANZA QUANTICA MOLECOLARE (QMR-QUANTUM MOLECULAR RESONANCE) è una tecnologia innovativa il cui scopo principale è quello di rigenerare i tessuti deteriorati da traumi, patologie e invecchiamento. La metodica stimola le cellule staminali adulte che tutti noi possediamo dalla nascita, che regolano le nostre difese e l’immunità, combattendo l’infiammazione e dirigendo i processi di rigenerazione.
Produce nel breve tempo anche un grande effetto antinfiammatorio e antiedemigeno. La QMR rigenera il tessuto danneggiato con un nuovo tessuto che ha la stessa struttura e funzione di quello originale.
La Risonanza Quantica Molecolare QMR usa Quanti di Energia, le più piccole particelle energetiche esistenti che viaggiano come vibrazioni che metton0 in “risonanza” alcuni legami atomici molecolari tipici di strutture biologiche, provocando una dissociazione ionica all’interno della cellula e nella matrice extracellulare.
Il campo elettrico quantico
Viene così creato un campo elettrico QMR che va a influenzare il comportamento delle cellule staminali adulte, attivando i processi di rigenerazione cellulare.
Ciò che rende la tecnologia QMR unica e innovativa è la capacità di agire sul tessuto biologico senza indurre un innalzamento termico del tessuto stesso. Per questo vengono fisiologicamente stimolate le capacità rigenerative fisiologiche delle cellule e dei tessuti biologici.
La medicina Quantica o Quantistica
Occorre stare molto attenti ad usare la parola Medicina Quantica o Quantistica. Troppo spesso è usata con superficialità o fantasia in ambienti non scientifici.
Nella scienza ci riferiamo a metodiche vibrazionali ben conosciute e studiate, dove le vibrazioni energetiche possono determinare effetti a livello biologico.
E’ noto che frequenze specifiche, sia meccaniche sia luminose, sonore o elettromagnetiche, influenzano la sintesi proteica, le reazioni enzimatiche e la replicazione cellulare. Hanno azione anti-infiammatoria, energizzante e rigenerativa sull’organismo. Gli effetti principali dei campi energetici a livello cellulare avvengono a livello della membrana biologica e nell’equilibrio ionico, ma anche nel trasporto delle molecole e la captazione dei segnali esterni tramite i recettori.
La Risonanza Quantica Molecolare QMR rigenera un tessuto nuovo
Le dimostrate azioni antinfiammatorie e rigenerative della Risonanza Quantica Molecolare (QMR), evidenziate soprattutto nell’ambito fisioterapico e di ingegneria tissutale, così come nell’ambito ginecologico, ortopedico e riabilitativo, hanno giustificato l’interesse verso una metodica che non provoca un pericoloso aumento di temperatura nel trasferimento di energia vibrazionale quantica sui legami molecolari.
LA QMR cambia lo stato energetico molecolare attivando le funzioni di tipo rigenerativo, così da giustificarne l’uso anche nella medicina estetica.
Essendo una metodica non invasiva in grado di agire sui tessuti biologici senza indurre un innalzamento termico del tessuto stesso, la risonanza quantica molecolare (QMR) è indicata in tutti i trattamenti di medicina e chirurgia rigenerativa, anche nelle patologie estetiche dell’invecchiamento.
Per la sua selettiva azione antinfiammatoria sui macrofagi M1-M2, risulta utile anche in alcuni processi di riparazione, riducendo l’evoluzione della fibrosi cicatriziale con la sostituzione di nuove cellule sane.
Scarica il pdf:
Rimani aggiornato sulle nuove tecniche
Non amo lo spam: iscriviti e ricevi solo contenuti utili e interessanti.